Dettaglio

05/10/2011

Rock Junior 2011 - ottimi risultati per i ragazzi gardenesi

di Manfred Stuffer

Il fine settimana scorso, più esattamente l‘1 e il 2 ottobre 2011, si è svolto ad Arco il “Rock Junior 2011 – European Youth Climbing Days”. Quest’anno si è festeggiata la 10 edizione di questo evento ormai tappa fissa per scalatori tra i cinque e i quattordici anni.

I piccoli atleti, provenienti da tutta Europa, si misurano con i loro coetanei sulla parete del “Rock Masters”. Qui i scalatori di domani concorrono per la prima volta in una competizione molto importante.
In questa edizione i bambini gardenesi dell’ASG hanno raggiunto risultati importanti. Filipp Schenk di S.Cristina ha vinto nella combinata e Titus Prinoth di Ortisei ha raggiunto un ottimo risultato diventando 11esimo.
A questo evento hanno partecipato oltre 300 bambini di tutte le nazioni. Le classifiche ufficiali sono consultabili su www.rockjunior.info.

Una prestazione straordinaria ha ottenuto Michael Piccolruaz all’Europacup giovanile di bouldern. Il 18 settembre ha dimostrato la sua bravura, raggiungendo il 2. Posto a Monaco/München e primo posto nell’U18. Michael perciò è campione d’Europa di Bouldern 2011!



Foto: Michael Piccolruaz



Like us on Google+

Cerca


Partner



Events