Dettaglio

17/01/2013

Moonlight Skitour 2013 - Due fratelli sul podio

di Christine Verginer

Le nevicate degli ultimi giorni in Val Gardena hanno fatto sì che la gara di sci d’alpinismo ha avuto luogo ieri sera sulla pista “Pilat”. Partenza dalla piccola Piazza S.Antonio, arrivo stazione a monte della “Mont Sëuc”.

Urban Zemmer ha vinto ieri sera la “Moonlight Skitour” ad Ortisei con un tempo di 38.04.4 seguito da suo fratello Michael Zemmer con un tempo di 39.31.5. Steinacher Dario ha raggiunto il traguardo come terzo (40.53.1).

Nella gara in rosa successo per la forte ultra trailer e scialpinista del Bogn Da Nia Annemarie Gross che ha vinto su Ester Demetz e Ploner Romina.

 

 

Una breve intervista a Doris Pycha, una partecipante:

Redazione: Come ti sei preparata per la gara? Quali sono i tuoi metodi di allenamento?
Doris: Io mi alleno tempo libero permettendo. Questa pista è una delle mie preferite. 3 volte alla settimana di solito tra corsa, homebike e scialpinismo… si parte!

Redazione: Dopo le nevicate degli ultimi giorni, come hai vissuto la gara nell’atmosfera invernale?
Doris: La pista era in condizioni perfette, la neve degli ultimi giorni l’ha resa veloce e l’atmosfera notturna nel bosco era incantevole!

Redazione: Cosa rende secondo te la “Moonlight Skitour” ad Ortisei così particolare?
Doris: Tutto l’insieme: la partenza a piedi in centro al paese e poi la salita spettacolare prima sul colle Ronc e poi nel bosco sulla mitica “Pilat” di cui raccontavano sempre i nostri nonni!
L’arrivo alla stazione a monte della “Mont Seuc”, l’ospitalità e l’atmosfera della cena nel ristorante di Ali e Karin non ha molta concorrenza qui in valle!

Foto

Classifica


Pagina Facebook

 

 

 

Like us on Google+

Cerca


Partner



Events