Dettaglio

30/09/2011

L’ atleta Elena Runggaldier sul Sassolungo

di Manfred Stuffer

Il tempo ideale e soleggiato delle ultime settimane di settembre non ha solo stregato tutti gli alpinisti professionisti delle Dolomiti. La guida alpina Manfred Stuffer ha potuto esaudire un desiderio all’atleta Elena Runggaldier.  

L’atleta, che l’inverno scorso ha vinto la medaglia d’argento ad una gara di Coppa del Mondo nella disciplina salto con gli sci, ha scalato il 15 settembre scorso la sua montagna di casa, il Sassolungo. Dal Rifugio Toni Demetz alla forcella, Elena e Manfred hanno scalato il Sassolungo per la via normale fino alla vetta a 3181 m. La giovane atleta ha dimostrato di nuovo di avere un’ottima condizione e di essere molto agile nello scalare la montagna. “Come vera gardenese – così Runggaldier – penso che si debba essere stati su questa vetta così importante. È stata un’esperienza indimenticabile”.
I due scalatori sono stati accompagnati anche da una troupe che ha filmato i momenti più belli della scalata e tra poco verrà prodotto anche un film breve sul Sassolungo.
L’escursione è piaciuta così tanto a Elena Runggaldier, che siamo sicuri che prossimamente potremmo rincontrarla sulle nostre vette. Fino a quel giorno il team di www.dolomitesalpine.it augura a Elena tutto il bene e tanto successo nella sua disciplina di salto con gli sci.

Altre foto della scalata

Like us on Google+

Cerca


Partner



Events