Dettaglio

26/03/2012

Brumotti, Moro e Karbon for Everest

di Christine Verginer

Oggi, 26 marzo 2012, il campione di Bike Trial Vittorio Brumotti (meglio conosciuto come 100% Brumotti, inviato di Striscia la Notizia) partirà per il Nepal e tenterà di scalare la cima del Mount Everest in mountain bike, accompagnato dall’alpinista Simone Moro. A filmare tutta l’impresa sarà il gardenese Hans Peter Karbon.  

Il campione del mondo di Bike Trial (2006) Vittorio Brumotti, vincitore per sette volte del Guinness World Record, ha tre obiettivi: raggiungere la vetta più alta al mondo in mountain bike, battere l’attuale record e compiere quanti più “saltelli” possibili sulla ruota posteriore senza mai mettere piede a terra.


Dopo un anno di preparazione fisica Brumotti è pronto per affrontare la sfida, accompagnato da Simone Moro l’alpinista che ha iniziato la Sua attività alpinistica nel 1980 arrampicando prima le montagne bergamasche e poi le Dolomiti. Pochi anni dopo entra a far parte della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ed intraprende la Sua prima spedizione all’Everest (Himalaya, 8.848 metri).


Ogni settimana Striscia la Notizia manderà in onda filmati sulle varie tappe. Anche il gardenese Hans Peter Karbon seguirà l’avventura filmando ogni giorno l’avventura degli sportivi. Pochi giorni fa Hans Peter è venuto a trovarci in ufficio e ci ha raccontato del Suo blog che cercherà di aggiornare durante la loro impresa: http://blog.karbonvideo.com.

 
L’arrivo è previsto per il 27 marzo a Katmandu e dopo qualche giorno di preparativi il viaggio continua verso Lukla (2.800m). Da qui avrà inizio la loro sfida. Vittorio Brumotti percorrerà i primi km sulla sua mountain bike lungo il percorso di trekking che porta al campo base dell’Everest, cercando di non appoggiare mai i piedi a terra. Se sarà necessario porterà la Sua bici sulle spalle con uno zaino appositamente realizzato per la spedizione.
Prima d’ora il governo nepalese non aveva mai concesso a nessuno di salire in cima al Mount Everest con una bike e questo rende l’impresa ancora più unica ed entusiasmante.


Un breve filmato su “Trail” (Television Rai Ladina) parla della fantastica impresa non soltanto del campione Vittorio Brumotti ma anche del lavoro affascinante di Hans Peter Karbon:  VIDEO SU YOUTUBE

(Bild www.brumotti.com/)

Like us on Google+

Cerca


Partner



Events