Dettaglio

02/01/2012

Arrampicate invernali nelle Dolomiti

di Manfred Stuffer

Una cosa è certa: la montagna non si adatta a noi. Noi alpinisti dobbiamo adattarci alle montagne! Gli sci alpinisti sono attualmente all’invana ricerca della neve fresca tanto attesa. Ma le temperature alte e le scarse precipitazioni in queste ultime settimane ci portano su pensieri ben diversi. È tempo di arrampicata su roccia.

Sono possibili eccellenti ascensioni su alcune pareti meridionali, mentre ombrose pendici settentrionali offrono piacevoli arrampicate su ghiaccio.
Le montagne offrono sempre - in ogni stagione e (quasi) sotto qualsiasi condizione meteo - la possibilità di essere attivi. Ogni giorno nelle Dolomiti può diventare un'esperienza indimenticabile. Il motto è: prendi tutto quello che la montagna ti offre!
Così per esempio il 27 dicembre la scalata sulla via Irma al Piz Ciavazes è stata un’esperienza particolare ed inaspettata per Micol da Roma e la guida Manfred.
Anche Pietro da Roma e Matthew dalla Danimarca il 28 dicembre hanno potuto godere appieno il sole sulla ferrata "Sandro Pertini" allo Stevia sopra Selva .
Quindi buon divertimento con l’avventura in montagna!

 

Foto

 

 

 

 

Like us on Google+

Cerca


Partner



Events